Votami

siti

Lettori fissi

domenica 6 aprile 2014

Ricetta!!! primo piatto! foglie d'ulivo con carciofi

            Foglie d'ulivo con carciofi



Oggi presentiamo la ricetta per preparare le Foglie d'ulivo  con carciofi e panna, una ricetta da provare.
Io l ho gia provata ed e  ottima e buona!!!!!

Questa ricetta mi è stata data da Rita asciolla






400 gm di foglie d'ulivo
io ho usato questi della yust working
3 carciofi
1 spicchio d'aglio
1 confezione di panna  o 50 gm di filadephia









Vino bianco secco 1/2 bicchiere
prezzemolo
1 dado
sale q.b
pepe
formaggio
Procedimento;
pulire i carciofi eliminando le parte del gambo 
 immergerli in acqua con limone per non farli diventare scuri 
tagliare a pezzetti sottili sottili e cuocerli 5 minuti in padella.aggiungere il vino bianco metà dado il sale e il pepe e lasciar cuocere
aggiungere un po di prezzemolto tritato in fine,La panna cuocendo per qualche minuto prima di toglierlo dal fuoco..
Cuocete le foglie d'ulivo in acqua salata e quando saranno al dente scolarle e unirle nella padella facendo assaporare bene su fiamma vivace servire subito Buon appetito con le foglie d'ulivo e carciofi

Ps:se preferite potete aggiungere il formaggio 



senza formaggio          con formaggio

Nessun commento:

Posta un commento